Infortuni sul lavoro

Il mondo del diritto del lavoro costituisce nell’universo del diritto una zona di difficile e poco intuitiva comprensione. Gli infortuni sul lavoro sono una vera a propria branca del diritto giuslavoristico. Sia da parte del lavoratore che da parte del datore di lavoro è richiesta un’attenzione superiore a quella del buon padre di famiglia, potremmo dire specifica, al fine di potere porre in essere gli atti fisiologici alla denuncia del sinistro e alla prosecuzione dell’iter amministrativo. Considerazioni che necessitano di ulteriore attenzione e approfondimento nel momento in cui l’iter amministrativo sfoci in conclusioni patologiche.

Per tale motivo è necessario affidarsi a professionisti dalla comprovata esperienza che possano consigliare e tutelare le parti al fine di essere efficacemente seguite ed accompagnate dal momento della denuncia del sinistro sul lavoro in senso stretto e del sinistro in itinere.

L’assistenza dello studio legale si prodigherà, pertanto, sotto ogni aspetto, dalla denuncia al conseguente procedimento amministrativo fino all’eventuale giudizio. Con la competenza acquisita dalla pluriennale attività nel settore, l’assistito verrà traghettato nel miglior modo possibile fuori dal limbo e dal ginepraio normativo che vige nel delicato settore.

Documenti necessari:
  • Documenti identità;
  • Riferimenti del datore di lavoro;
  • Documentazione medica (es. referto pronto soccorso o specialista);
  • Dati eventuali testi e dichiarazione sottoscritta.
Almeno 4 caratteri

Richiedi una consulenza